fbpx

Sono Maria Luisa Missiaggia, Avvocato della famiglia dal 1992.

Ho abbracciato il diritto di famiglia con la passione “ e oserei dire l’obiettivo” di trasformare una crisi familiare in una opportunità. Scrivevo un articolo “Se mi lasci Ti ringrazio” per diffondere il messaggio costruttivo di separarsi con amore. Separarsi è ricominciare una nuova vita.

Mi sono sempre occupata delle persone e delle relazioni senza discriminazioni e pregiudizi puntando solo sulle capacità genitoriali e di coppia a  prescindere dal sesso e dalla provenienza, credo nella possibilità di contribuire alla crescita di un presente libero da pregiudizi di razza religione e sesso supportando le persone con la mia capacità professionale e cultura trasversale.

Nel mio Studio di Roma seguo con successo i casi dei miei assistiti affiancata da figure professionali quali Avvocati Civilisti e Penalisti, Mediatori e Psicologi.

Ho collaborato nel mondo del Cinema come Avvocato Manager di Attori (Luigi Maria Burruano) partecipando a Ciak d’Oro, Davide di Donatello e Grolla d’Oro nel film i Cento Passi. Ho inoltre collaborato con Radio e Televisioni con rubriche in Rai due, Rai Uno Mattina, La vita in diretta,  radio Antenna 1.

Ho creato la Onlus Studiodonne contro la violenza di genere, di cui ne sono presidente, per la cura dell’uomo violento nella convinzione che la tutela della donna passa attraverso l’attenzione per l’artefice della violenza stessa.

Sono sempre certa del raggiungimento dell’obiettivo che perseguo con passione e professionalità.

METODO PROFESSIONALE

Ho interpretato  la nuova normativa sull’affido condiviso L. n. 54 del 2006 con particolare attenzione al concetto di bigenitorialità applicata e non virtuale. Utilizzo le tecniche alternative al conflitto per supportare le coppie ad accettare il  cambiamento intervenendo a favore dei minori nella gestione del conflitto familiare.

Condivido il programma dei 12 passi nella relazione di codipendenza della coppia per favorire l’autonomia individuale ed il recupero del singolo.

In questi 25 anni di professione ho seguito e tutelato i patrimoni della Famiglia nell’interesse degli eredi trovando soluzioni agili.

A mio modesto parere, l’aspetto più importante (e sicuramente non solo) per un avvocato matrimonialista o familiarista è conoscere il diritto ed essere sempre sul pezzo per quanto riguarda la giurisprudenza.

Il mio studio vanta una consolidata esperienza in ogni fase dei giudizi di separazione e divorzio, nel settore del diritto di famiglia, offrendo un’assistenza specializzata anche innanzi al Tribunale per i Minorenni ed, in materia di rapporti patrimoniali tra coniugi o conviventi e di mantenimento dei figli.

Da cosa nasce il mio studio?

Beh, Studiodonne nasce dall’esigenza di rispondere ad una sempre più emergente richiesta per trovare soluzioni agili e facili  per gestire e risolvere dispute o conflitti familiari che snervano coniugi nella psicologia e nella sorte economica.

La soluzione veloce è sempre stato il  motto!

I problemi dei miei assistiti sono le mie soluzioni.

Avv. Maria Luisa Missiaggia