Studiodonne aderisce al programma “Amici Unicusano”

A cura dell’Avv. Maria Luisa Missiaggia
Il programma “Amici Unicusano” (http://www.unicusano.it/ateneo/amici-unicusano) dall’Università Niccolò Cusano è un innovativo network di aziende, sia di piccole che di grandi dimensioni, che, sfruttando i reciproci know-how, investono nella ricerca per lo sviluppo del paese attraverso il contatto fra il mondo universitario e quello imprenditoriale.
Tali aziende credono fortemente che per migliorare il futuro sia necessario partire proprio dai giovani, in particolar modo dagli studenti: l’elemento primario della crescita di un’impresa è senz’altro quello di agire sul capitale umano.
L’università Niccolò Cusano, promotrice del progetto in commento, al fine di dare concreta attuazione ai suoi obiettivi, mette in contatto tutti i partner con i suoi studenti; in tal modo da una parte viene offerto ai giovani un’opportunità sia formativa che lavorativa e dall’altra anche l’azienda potrà sfruttare positivamente le potenzialità del giovane studente.
Il punto di forza di tale progetto risiede anche nella sua internazionalità, difatti l’Università Unicusano sfrutta tutte le sue sedi in Italia, Gran Bretagna, Francia e Spagna per promuovere le attività di scambio culturale proprio all’interno dei suoi stessi Atenei, in tal modo gli amici Unicusano entrano in contatto molteplici settori economici a livello internazionale.
Perché Studiodonne decide di entrare a far parte del progetto “Amici Unicusano”?
Studiodonne decide di diventare parte integrante di “Amici Unicusano” poichè è da sempre attento alle tematiche sociali di maggior valore, quali la famiglia e la salvaguardia dei diritti dei minori.
Lo studio, infatti, si occupa da anni di diritto di famiglia anche a livello internazionale, con particolare attenzione alla tutela dei minori ed il suo obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo socio-culturale, sensibilizzando le persone ad una composizione bonaria della lite, soprattutto nell’interesse dei minori e della famiglia quale formazione sociale.
Studiodonne è impegnato nel sostenere le parti anche nella separazione e nel divorzio, spingendo, ove possibile i propri clienti a trovare un accordo consensuale senza dover ricorrere alle vie giudiziali.

Studiodonne partecipa, quindi, al programma Amici Unicusano attivamente, dando il suo importante apporto nelle materie di sua specifica competenza.
Difatti promuove il master di I livello presso l’Università Niccolò Cusano “Master in diritto di famiglia e delle persone di età minore”, per offrire ai neolaureati, ma anche a giovani avvocati, una conoscenza teorico-pratica del settore di diritto di famiglia.
Il Master propone un’ampia offerta formativa che non si limita a fornire agli studenti le basi teoriche per comprendere i principi del diritto di famiglia, ma affronta esaustivamente anche tutte le principali novità legislative che hanno interessato il settore.
Agli studenti, in linea con l’obiettivo promosso da Unicusano, viene offerta la possibilità di relazionarsi con i migliori professionisti ed i magistrati specializzati nel settore endofamiliare, creando in tal modo un’importante rete di contatti per lo studente stesso oltre che l’evidente apporto cognitivo.

CLICCA QUI PER UNA CONSULENZA 
su questo ed altri argomenti.