Il libro contiene indicazioni legali sul cos’è una separazione ed un divorzio e sul come trovare una soluzione velocemente.
Il primo passo che dovete fare verso un futuro migliore è accettare che il vostro presente ora sia ingestibile.
Dopo aver accettato la realtà per quella che è non c’è altro da fare che usare i vostri pensieri per creare una realtà positiva.
Non scoraggiatevi siete già a metò strada, quello che vi sta accadendo è il meglio per voi.
Percorrete il vostro passato con il passo del gambero e troverete l’origine del vostro presente.
Ora che riuscite avedere i vostri difetti siete pronti a parlarne con l’altro per ridurli ed eliminarli.
Ammettere i vostri errori e parlarne con chi vi è accanto vi da la possibilità di trovare la soluzione con l’aiuto di un esperto.
Avendo ottenuto un vostro risultato cercate di trasmettere agli altri il messaggio per migliorare la vita altrui anche attraverso il vostro esempio.
Grazie alle numerose riforme in tema di autonomia negoziale nel diritto di famiglia, il principio di autodeterminazione garantisce ai coniugi che intendono avvalersi della separazione consensuale o del divorzio congiunto, la facoltà di stipulare accordi vantaggiosi.
Tali accordi possono essere adottati per disciplinare le conseguenze derivanti dallo scioglimento del matrimonio, riguardanti sia gli aspetti economici che personali.
Nelle separazioni, nei divorzi e nelle convivenze finite è necessario avere un manuale di istruzione per coppie e per genitori che vogliono accordi veloci anche in favore dei più piccoli. Il libro contiene le informazioni necessarie, comprovate da uno studio legale con prefessionisti specializzati, psicologi e mediatori, che ti accompagneranno e guideranno verso una soluzione rapida e conveniente.